Il territorio di Marina di Bibbona si inserisce nel più ampio contesto della Costa degli Etruschi, una zona perfetta per il cicloturismo. Muoversi in bicicletta lungo la costa è l’attività ideale per scoprire ed apprezzare al meglio le bellezze naturali che nasconde.
I percorsi che corrono da nord a sud costeggiando il mare si mantengono sempre in pianura e sono molto facili da affrontare anche per i bambini. Lungo la fascia costiera si estendono inoltre diverse pinete mediterranee che permettono di pedalare al riparo dal sole protetti dalla fresca ombra degli alberi.
Chi invece preferisce itinerari più movimentati, può spostarsi di appena pochi km verso le colline locali. Qui la campagna si mostra nella sua veste più bella regalando spettacolari panorami sui campi coltivati, sui vigneti e sul mare in lontananza. Le tranquille stradine che salgono e scendono i colli sono il percorso perfetto per i cicloturisti che amano pedalare in mezzo alla natura.
Fare cicloturismo a Marina di Bibbona e dintorni è l’occasione per visitare i numerosi borghi medievali del territorio e rivivere la storia degli Etruschi, primi abitanti di questa zona della Toscana. I percorsi possibili sono numerosi e vari, adatti ad ogni livello di esperienza.